
La nostra missione:
far star bene la gente.
“La gente vuole stare comoda per riposarsi, chiudere gli occhi e sognare. La nostra è una fatica che si fa con la testa e con le mani. Le macchine ci aiutano, ma il lavoro che più conta è quello svolto dagli uomini.”
Liborio Vincenzo Calia, Fondatore Calia Italia (1926 – 1998)Calia Cultura è la sezione a sostegno dell'arte, della ricerca scientifica e dell'impegno sociale che nasce nel 1990 all’interno di Calia Italia per iniziativa dell’architetto Saverio Calia con l’obiettivo di favorire, oltre allo sviluppo economico del suo territorio, la crescita sociale e culturale. Quello tra l’azienda e il territorio è un rapporto osmotico, basato sulla responsabilità, sulla partecipazione e sulla gratitudine.
Far star bene la gente.
Un principio su cui si fonda un’ambizione: che l’azienda sia il luogo ideale dove ogni individuo, nel rispetto delle diversità e delle aspirazioni di ciascuno, possa coltivare il proprio talento. Un impegno continuo e concreto nel trasferimento di stimoli e di idee alla comunità in cui l’azienda opera, perché un’impresa può crescere solo in un contesto fertile di stimoli, di idee, di passioni.
